Chiara e luigi

Chiara & Luigi

L’Italia è un Paese straordinario di eccellenze inaudite, popolo di poeti, di artisti, di eroi, di pensatori. Un teatro a cielo aperto. Esageriamo sempre, in tutto, siamo carnali, numinosi, sfacciati e geniali, soprattutto in amore. Lo facciamo perché siamo entusiasti della vita e ci diamo a lei senza riserve, come hanno fatto Chiara e Luigi nel giorno del loro bellissimo matrimonio, circondati dalla festa danzante dei loro invitati resa infinita dalla giungla di specchi in cui era immersa. Un ambiente raffinato come un’opera e confortevole come una fiaba, per il quale sono accorsi da ogni dove. Perché dovevamo vederlo tutti, cantarlo, ballarlo il loro amore, e celebrare questa Dolce Vita.

Simona e Nicola

Simona & Nicola

L’amore salva? La risposta è sì, sempre. Ce l’hanno ricordato Simona e Nicola e noi li abbiamo festeggiati a lungo per questo. Una risposta di rara bellezza, per spiegare la quale esistono ben poche parole; le ha potute trovare solo il Sommo Poeta: “Intuarsi. Infuturarsi. Insemprarsi.”. Tre verbi danteschi, immensi e assoluti, con i quali è stato suggellato lo scambio delle fedi. Perché l’amore è una fede, alla quale possiamo avvicinarci solo con la lacerante delicatezza della poesia, spiegando al suo cospetto distese di candele e celebrando il suo trionfo al suono gioioso e intenso dei tamburelli.

Laura e Greg

Laura & Greg

“Come una stella, un meteorite, siamo stati capaci di brillare nel buio.” Queste sono le parole con cui Greg ha promesso alla sua Laura di amarla e illuminare il buio con lei per sempre. Ora chiudete gli occhi e immaginate una bianca masseria pugliese sotto un cielo pieno di stelle, o meteoriti. Immergetela in un mare di ulivi verde smeraldo e impreziositela dello splendore di mille luci. Avvolgetela in una profumata sera di settembre, accendetela di colori e sapori irresistibili e ravvivatela con una miscela cangiante di risate, canti e danze. È lo scenario in cui ha avuto luogo il matrimonio di Laura e Greg che, dalla Svizzera, sono volati in Italia con amici e parenti per celebrare le proprie origini e festeggiare il loro amore in un trionfo di tradizione, musica e incanto.

Gabriella e Lauro

Gabriella & Lauro

La parola “Paradiso” ha origini sanscrite ed è giunta a noi attraverso il sostantivo greco, παράδεισος, nel suo significato primigenio di “giardino”. L’etimologia ci racconta di un luogo incantevole di primavera eterna nel quale lussureggiano tutte le delizie del mondo. Per Gabriella e Lauro abbiamo ricreato un vero paradiso in Terra: sin dall’alto della collina di Superga, ad un passo dal cielo, abbiamo dispiegato un giardino composto da 17 elementi diversi combinati con maestria e ricercatezza, le cui delicate sfumature pastello hanno avvolto la cornice palladiana nella quale abbiamo festeggiato immergendoci in un’atmosfera sofisticata e sabauda ed al contempo rigogliosa e cangiante come il Brasile, terra d’origine dei nostri meravigliosi sposi.

Sara e Giorgio

Sara & Giorgio

In un mondo che insegue le mode, dove tutto passa senza fermarsi e la noia è una trappola da cui scappare anziché una sfida da raccogliere, Sara e Giorgio ci hanno mostrato una verità controtendenza e immortale, di un gusto senza data di scadenza: il valore della cura, del tempo che passa sulla realtà e la riveste di attenzioni, impegno e significati. Ci hanno riportato un tesoro nascosto: la consapevolezza che ogni giorno è una nuova occasione per conoscersi, scoprirsi, ritrovarsi, reinventarsi, crescere insieme, scegliersi ancora. Sara e Giorgio sono una favola moderna che abbiamo festeggiato in una cornice fresca, maestosa e anticonvenzionale, dove abbiamo ballato musica classica a ritmo di rock’n’roll, sempre un passo di danza avanti all’ordinario.

Ina e Pier

Ina & Pier

Ina e Pier sono il ritratto della purezza e ce ne offrono prova tangibile tradotta in: abbracci spontanei, sorrisi irrefrenabili e sguardi pieni di luce. Noi, allora, abbiamo ritratto la loro inestimabile autenticità nell’eleganza più assoluta, fatta di incastri semplici ed estremamente esatti: il candore perfetto delle rose bianche incastonato nella quiete maestosa e imperitura del verde che, invincibile, conquista ogni spazio e lo pervade di pace, come i nostri sposi. E, proprio come la loro unione, il risultato è stato uno splendido connubio di ricercatezza e naturalezza che ci ha avvinti e trasportati in una pura magia.

Stefania e Andrea

Stefania & Andrea

Il matrimonio di Stefania e Andrea è stato come una passeggiata sotto cieli di primavera in mezzo alla natura appena risvegliata dal sogno dell’inverno, con il sole tiepido che ti accarezza la pelle e ti riempie gli occhi di luce. L’ulivo ha impreziosito ogni composizione per ricordarci la forza della rigenerazione, del fiorire ancora e sempre dinnanzi ad ogni circostanza, come fa ogni vero amore. L’aria che si respirava era quella di una cima di montagna ricoperta di fiori pastello, variopinti e bellissimi, l’aria che respiri forte quando la vita ti ricorda il suo essere così immensa e maestosa, discreta ed invincibile, come l’unione dei nostri sposi.

Cristina e Roberto

Cristina & Roberto

Certi amori sono tanto luminosi che sembrano circondare chi vi si avvicina con una sfavillante bolla di luce, accendendo ogni cosa di nuovo fulgore. Cristina e Roberto hanno fatto proprio questo; ci hanno inondato con la loro luce, e dunque noi per raccontarli abbiamo immerso il loro ricevimento in una cascata di splendore, dando forma e realtà alla magia che irradiano insieme e che ha fatto brillare l’intero cortile del castello che ha ospitato il loro amore, nonché gli occhi, i sorrisi e i cuori di tutti i partecipanti a questo evento mozzafiato.

Corinna e Stefano

Corinna & Stefano

Quand il me prend dans ses bras / Qu’il me parle tout bas / Je vois la vie en rose… Il me dit des mots d’amour / Des mots de tous les jours / Et ça me fait quelque chose / Il est entré dans mon cœur / Une part de bonheur / Dont je connais la cause…”. Non troviamo parole migliori di quelle di Edith Piaf per raccontare cosa sia l’amore, così semplice, fatto di “parole di tutti i giorni” dette a voce bassa, di felicità delle quali conosciamo la causa, eppure così assolute e disarmanti da dare un colore alla nostra intera esistenza: il rosa ovviamente. E di tutte le sfumature di rosa abbiamo acceso la location che ha ospitato il matrimonio di Corinna e Stefano, ricreando un piccolo, intimo e spettacolare giardino di ogni varietà di rose possibili capace di accogliere tutta la luce, la gioia, l’armonia e il romanticismo che sprigionano ad ogni sguardo.

Ilaria e Riccardo

Ilaria & Riccardo

Italo Calvino scrisse: “M’accorgo che correndo verso Y ciò che più desidero non è trovare Y al termine della mia corsa: voglio che sia Y a correre verso di me, è questa la risposta di cui ho bisogno, cioè ho bisogno che lei sappia che io sto correndo verso di lei ma nello stesso tempo ho bisogno di sapere che lei sta correndo verso di me.”, e racconta così il nostro desiderio di reciprocità, la bellezza delle linee che si incontrano, dei destini che si incrociano, delle mani che si intrecciano. Al matrimonio di Ilaria e Riccardo, nella cornica romantica e raffinata di questa storica villa piemontese, abbiamo celebrato gli incontri: le geometrie di luce scendevano dall’alto verso le composizioni floreali che si protendevano nell’atto di corrispondere, la texture granitica del piombo si è fusa nel calore dell’arancio, rigore e purezza si sono arricchiti di tocchi orientali, ed il risultato è stato, ancora una volta, un tripudio di meraviglia.